SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 150 €

DIRITTO DI RECESSO - RESTITUZIONE PRODOTTI

Se hai ricevuto un prodotto da non più di 14 giorni e lo vuoi restituire, è sufficiente che tu segua pochi, semplici passaggi. 

Entro 14 giorni – a partire dalla data di ricezione – puoi effettuare il reso senza pagare penali, a condizione che non sia stata inserita la Partita Iva nel modulo d'ordine e che il prodotto sia nelle stesse condizioni di quando è stato ricevuto. Saranno a tuo carico solo i costi di spedizione; se, invece, siamo stati noi a spedire un articolo diverso da quello acquistato, effettueremo il rimborso di tutte le spese, spedizioni incluse. In questo caso, provvederemo noi a inviarti un corriere nel più breve tempo possibile.

Per esercitare il diritto di reso procedi come segue:

- invia una mail all’indirizzo digesuricambi@gmail.com indicando Nome, Cognome, riferimento dell’ordine e motivo della restituzione del prodotto;

- spedisci l'articolo che desideri restituire all'indirizzo Di Gesù Ricambi di Solaro Maria Antonia & Co. SAS, Via Giovanni Adragna 75 - 91100 Trapani (Tel. +39 0923 531608); utilizza una scatola robusta, come quella originale (se preferisci, puoi utilizzare la scatola originale).

ATTENZIONE! Non sono accettati resi con consegna a mano.

Se tutte le condizioni riportate in questa pagina sono state rispettate, il reso sarà rimborsato nel minor tempo possibile e, in ogni caso, non oltre 30 giorni dalla ricezione della e-mail di comunicazione del reso.

Per maggiori informazioni ci puoi contattare all'indirizzo e-mail digesuricambi@gmail.com o al numero di telefono 0923 531608

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ - RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell'articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna.
Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente - "DIRITTO DI RECESSO - RESTITUZIONE PRODOTTI" - segnalando come CAUSALE SPECIFICA "PRODOTTO DANNEGGIATO, NON CONFORME O ERRATO INVIO" e allegando una o più immagini dell'articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

Una volta conclusa la procedura, RICEVERAI UN'EMAIL DI CONFERMA contenente i contatti del corriere e tutte le istruzioni per procedere alla spedizione. L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione. Ci riserviamo di procedere al rimborso dell'articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l'effettiva non conformità del prodotto reso.

Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.