PERCHE' RIPARARE UN ELETTRODOMESTICO ?

Comments (0)

PERCHE' RIPARARE UN ELETTRODOMESTICO ?

RIPARARE E' MEGLIO !

Ormai nella nostra società tutto si utilizza e si getta con grande facilità, ma questa abitudine non è sempre conveniente per noi e per gli altri...

I RAEE, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (in inglese e-waste), costituiscono ormai un'emergenza. Secondo il rapporto annuale redatto dal "Centro di Coordinamento RAEE" infatti, nel 2017 sono state prodotte circa 300mila tonnellate di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Si tratta di numeri da capogiro e in costante aumento negli ultimi anni.

Per questo motivo è importante imparare a recuperare e riutilizzare gli elettrodomestici. Inoltre lo smaltimento di rifiuti di grosse dimensioni (c.d rifiuti speciali) non è sempre agevole in alcune regioni o province italiane.

Ma non finisce qui...

Riparare gli elettrodomestici è conveniente anche per il nostro portafogli ! Bisogna infatti considerare che quasi sempre le riparazioni costano meno di un'apparecchiatura nuova sia nel caso in cui ci si affidi a un tecnico specializzato (la soluzione più sicura) sia, a maggior ragione, quando si decide di riparare autonomamente l'apparecchiatura. In questo caso infatti il costo affrontato sarà soltanto quello del ricambio.

In tutti i casi, quale che sia la scelta, il modo più semplice per garantire una lunga durata e un corretto funzionamento dei tuoi elettrodomestici è quello di averne cura regolarmente con gli accorgimenti dettati dalla casa madre negli appositi libretti di manutenzione e attraverso un'accurata pulizia con prodotti professionali, che potrete trovare anche sul nostro sito.

Vi ricordiamo che per avere una consulenza da parte nostra vi basterà chiamare il numero 0923/531608 o mandare un messaggio su WHATSAPP al numero 342/8557117, eventualmente inviando la foto della vostra apparecchiatura o del pezzo di ricambio di cui necessitate, così da permetterci di verificarne la disponibilità !